★Luisa★

  • Quindi la sconfitta ti dà solo un motivo in più per continuare, eh?

RICORDA IL TUO SOGNO.

Il delfino - Sergio Bambarén

Si tratta di una breve storiella di un delfino che vuole raggiungere il suo sogno: cavalcare l'onda perfetta. Sembra banale ma non lo è... forse un pò scontata, ma NON banale. 
Ebbene, ognuno di noi ha un suo sogno, vuole raggiungere la sua onda perfetta. 
Queste breve lettura, mi ha fatto riflettere su varie cose: quanta forza abbiamo per raggiungere i nostri sogni? E perchè, come spesso succede, li abbandoniamo per la paura di rischiare? Perchè vogliamo accontentarci? Purtroppo la risposta è che, secondo me, siamo abituati a lasciare andare le nostre aspirazioni perchè viviamo in una società che uccide i sogni. Una società che non lascia spazio all'immaginazione e alla creatività. Dunque, restiamo intrappolati in una continua routine... 
La società sopprime i nostri sogni e desideri, ma non voglio essere pessimista per una volta tanto: un giorno prima o poi tutta questa situazione dovrà cambiare, no?! :-) lo spero e lo sognerò sempre. Sogno che prima o poi si starà bene perchè nessuno può impedirmi(ci) di sognare!!!

 

"Quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno".